Dottor Pier Matteo Venino

Endodonzia, Microchirurgia

Il Dottor Pier Matteo Venino consegue la Laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nell’anno accademico 2014-2015.

Durante l’ultimo anno del corso di laurea, grazie al programma Exchange, svolge un internato presso la Tufts University di Boston (MA), frequentando principalmente i reparti specialistici di Endodonzia e Parodontologia. Gli viene assegnato il Premio Riitano 2015 dell’Accademia Italiana di Endodonzia per la miglior tesi di laurea di ambito endodontico; lo studio viene successivamente pubblicato sul Journal of Endodontics. 

Ha partecipato a corsi di aggiornamento in Endodonzia e Restaurativa: VIII Continuing Education dell’Accademia Italiana di Endodonzia, III Corso Avanzato dell’Accademia Italiana di Endodonzia, Corso di Restaurativa diretta e indiretta del Dr. Luca Tacchini.

Nel 2017 consegue il Master in Clinical and Surgical Microendodontics presso l’Università degli Studi di Torino (direttore Prof. Elio Berutti, coordinatore Prof. Damiano Pasqualini).

Collabora con l’Università di Milano-Bicocca per lo svolgimento di progetti di ricerca in Endodonzia; autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali. Negli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020 contribuisce allo svolgimento dell’attività didattica per la disciplina endodontica del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso la stessa Università.